Condizioni di Vendita

GARANZIE E CONDIZIONI DI VENDITA OGGETTO
– art 1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra l’azienda e i propri Clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.

GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’
– art 2 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne l’azienda da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta l’azienda di ogni variazione dei dati forniti.

NATURA DEL RAPPORTO
– art 3 Se trattasi di rapporto tra operatori commerciali ( CLIENTI RIVENDITORI ) che agiscono nell’ambito della propria attività di compravendita/distribuzione di prodotti non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N° 50 DEL 1992 ( diritto di recesso ) e D. Lgs N° 185 del 1995 ( contratti conclusi a distanza ). Se tratta di rapporto tra privati si applica il diritto di recesso.

INFORMAZIONI TECNICHE
– art 4 Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati dall’azienda si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

PREZZI
– art 5 Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi “prezzo netto di vendita” IVA esclusa per i possessori di partita iva, mentre iva compresa per chi acquista con codice fiscale.

La merce viene fatturata al prezzo in vigore al momento della spedizione. E’ facoltà dell’azienda comunicare variazioni avvenute prima dell’evasione dell’ordine.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
– art 6 l’azienda non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate (cataloghi, cartellonistica, etc) così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.        I dati anagrafici e fiscali del cliente che appaiono sul presente documento saranno utilizzati, salvo diversa comunicazione scritta del cliente, agli effetti dell’art. 290 DPR nr. 633/1972. decreto IVA e successive modifiche. Con questo avviso l’azienda si esonera da qualsiasi responsabilità prevista dall’art.41 DPR nr. 633/1972 e successive modifiche.

GARANZIE
– art 7 Chi acquista materiale presso l’azienda, accetta con l’acquisto medesimo, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere dell’azienda  stessa.

ACQUISTI A MEZZO ORDINE DI ACQUISTO
– art  8.1 ACQUISTI ON LINE: Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on line, gli ordini di acquisto a Paolo Gravino vengono emessi mediante l’uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso. Il Cliente è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserId e Password , ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con Paolo Gravino.

ORDINI DI ACQUISTO:

– art 8.2 Il ricevimento dell’ordine non impegna Paolo Gravino fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce. Paolo Gravino ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine trasmesso, comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce. In tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmente effettuata. Nel caso di ordini effettuati on-line il Cliente potrà comunque verificare la situaizone dell’ordine e il proprio Back-Log nell’apposita area del sito internet di Paolo Gravino. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e Paolo Gravino si riserva o meno di accettare tale richiesta, comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora si sia approvvigionato dei prodotti da inviare al Cliente dietro richiesta specifica di quest’ultimo.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

– art. 8.3  Le spedizioni, salvo diversi accordi, da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da Paolo Gravino e la merce viaggerà con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli nonchè la loro corrispondenza qualitativa e quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio a  pena di decadenza di far valere i propri diritti. Paolo Gravino non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

RECLAMI:
– art. 8.4 Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

RESI MERCI:

– art. 8.5 La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta da Paolo Gravino mediante assegnazione al Cliente che ne fa richiesta di un numero di RMA .In assenza di un accordo preventivo e senza assegnazione del numero RMA il Cliente non è autorizzato a rispedire la merce. In caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente, le spese di trasporto relative alla restituzione della merce saranno a carico di Paolo Gravino.

In tutti gli altri casi le spese di trasporto sono a carico del Cliente. In caso di difettosità dei prodotti verrà accettata esclusivamente la restituzione del solo componente difettoso. Se hai effettuato l’acquisto on line  o al di fuori di un negozio  (per telefono, per corrispondenza), hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

PAGAMENTI:

– art. 8.6 Le fatture devono essere pagate puntualmente alle scadenze pattuite e indicate sulle stesse; in caso contrario, verranno applicati gli interessi moratori a decorrere dalla data di scadenza in deroga al D.L. 231/2002. Detti interessi verranno applicati anche sugli insoluti , sia che siano ricevute, tratte , cessioni che di qualsiasi altra natura. Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate sul documento accompagnatorio e Paolo Gravino si riserva il diritto di non spedire ai clienti che risultassero “fuori fido” o con insoluti/scaduti.

FORO COMPETENTE:
– art. 8.7 Per ogni controversia unico Foro competente è quello dell’Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale GRAVINO Ufficio.

ONERI
– art. 9 Tasse, oneri, imposte di qualsiasi natura, gravanti su fatture, bollettini o altri documenti relativi a vendita spedizione o ricevimento della merce, sono da intendersi a carico del cliente (ove diversamente concordato per iscritto)

GENERALI
– art 10 Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di Paolo Gravino senza preavviso. Inoltre verrano ritenute tacitamente accettate dal cliente al momento dell’ordine o ricezione merce.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...